RIMOZIONE E SMALTIMENTO ETERNIT

L'amianto è ormai universalmente riconosciuto come materiale cancerogeno di classe 1, tra i più dannosi per l'organismo e tra i più presenti all'interno del mondo dell'edilizia.

La pericolosità di questo materiale risiede nella sua capacità di rilasciare fibre potenzialmente infiammabili. La diffusione capillare dell'eternit è dovuta all'ottima resistenza e ai costi contenuti che hanno spesso prevaricato i pericoli e i danni permanenti relativi al suo utilizzo.

La possibile presenza di eternit in grondaie, tettoie, tubature o canne fumarie ti preoccupa? 
Impresa edile F.LLI CAPRARULO provvederà ad una valutazione dell'area di rischio ed alla successiva individuazione della linea di azione più idonea:
  • RIMOZIONE: operazione drastica che consiste nell'asportazione e nello smaltimento del materiale dannoso; si tratta del procedimento più efficacie in quanto elimina ogni potenziale fonte di esposizione a rifiuti tossici o nocivi
  • INCAPSULAMENTO: l'eternit viene trattato con prodotti penetranti o ricoprenti che tendono ad assorbire le fibre di amianto andando cosi' a costituire una sorta di pellicola di protezione sulla superficie esposta; il vantaggio è che non produce rifiuti.
  • CONFINAMENTO: installazione di una barriera a tenuta che separi l'amianto dalle aree operative dell'edificio; questa soluzione prevede una manutenzione costante della struttura.
La tutela della tua salute è importante per noi! contattaci subito per una consulenza o un preventivo.


Share by: